Home Benevento Solitek a Benevento con investimenti per 50 milioni e oltre 300...

Solitek a Benevento con investimenti per 50 milioni e oltre 300 neo-assunti

99
0

«Per lo sviluppo di Benevento e del Sannio, oggi è una giornata estremamente positiva. Dopo mesi di costante interlocuzione e assiduo impegno, il commissario di governo Zone Economiche Speciali(ZES) Romano ha siglato l’autorizzazione per l’insediamento della società lituana SoliTek Industry (la numero 75 del 2023) per l’assemblaggio di pannelli fotovoltaici e batterie di accumulo a Ponte Valentino».

Il presidente dell’Area Sviluppo Industriale(ASI) di Benevento Luigi Barone aggiunge: «Con questo provvedimento, l’azienda potrà avviare i lavori, potrà aprire un importante cantiere per il territorio. 50 milioni di euro di investimenti, oltre 327 assunti a regime» e ancora: «Ringrazio l’azienda, con tutto il management lituano e i dirigenti italiani, per aver scelto Benevento, le istituzioni locali, regionali e nazionali per averci accompagnato nel processo di attrazione dell’investimento con l’approvazione del contratto di sviluppo, il commissario Romano per aver apposto la firma all’autorizzazione che completa l’iter burocratico».Il progetto prevede l’adeguamento funzionale e l’ampliamento del complesso industriale.

SoliTek si definisce “produttore europeo di pannelli solari sostenibili” in vetro e lamina di vetro(silicio). Produce nella fabbrica lituana di Vilnius, esportando oltre l’80% della produzione in Svezia, Norvegia, Finlandia, Germania, Paesi Bassi e Usa. Ha una sezione di ricerca e sviluppo, che lavora sull’a ricerca’energia solare con partners in tutto il mondo su progetti ecosostenibili come possibilità innovativa di energia verde e soluzioni di stoccaggio per il trasporto elettronico.

«Stiamo continuando a scrivere una splendida pagina di sburocratizzazione – dichiara il Commissario straordinario del governo della Zes Campania Romano …L’impegno che continuiamo a profondere, è pienamente ripagato dagli effetti che generiamo per la collettività. Con questa ulteriore autorizzazione unica di colpo sblocchiamo altre 350 nuove assunzioni per un ulteriore investimento di 50 milioni e dimostriamo con i fatti anche agli imprenditori stranieri come Solitek che questo territorio è capace di dare risposte immediate e concrete come mai era accaduto”.

E’ questa una notizia economica che non solo ravviva il comparto industriale, ma che realizza speranze lavorative concretizzandosi in operazioni che migliorano il livello di vita soprattutto per quanto riguarda la sostenibilità ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui