Home Comunicati Stampa ALI ONLUS SI PRESENTA

ALI ONLUS SI PRESENTA

339
0

Mancano ormai gli ultimi dettagli, ma l’Associazione medico-scientifica Ali Onlus è ai blocchi di partenza.

Questa associazione senza scopo di lucro farà il suo debutto in pubblico il 23 Luglio, a Telese Terme (BN) durante la manifestazione “Telesia for Peoples”. Scopriamo insieme le ragioni fondanti che differenziano Ali dal resto delle Onlus.

La Mission

La particolarità dell’associazione è che alcuni dei soci fondatori versano in delicate condizioni di salute, e hanno deciso di creare l’associazione anche per migliorare la vita di alcuni malati di patologie specifiche.

Lo statuto riporta “svolgere studi e ricerca in malattie nefrologiche in relazione al rapporto sociale con la quotidianità.” Cosa vuol dire?

Tutte le patologie nefrologiche e urologiche di matrice meno grave, rispetto ad un dializzato, hanno diversi aspetti invalidanti per la vita quotidiana, aspetti che al di fuori non si vedono, ma che rendono talvolta difficile e psicologicamente stressante la vita di un comune essere umano.

Un altro esempio calzante è la fibromialgia. E’ conosciuta come la malattia del silenzio oppure la malattia delle emozioni non espresse che da dentro spingono per uscire fuori e si manifestano attraverso sintomi dolorosi, molto dolorosi, ma che non arrecano danni esterni visibili, quindi viene compresa sempre meno e spesso sottovalutata.

La Squadra.

Sono tante le figure che possiamo trovare all’interno dell’organico di Ali. Tra i tanti nomi illustri ne citiamo qualcuno: il Presidente, il Dottor Alessandro Fucci, da sempre impegnato attivamente nel sociale, Vergineo Pierluigi, neurologo, Giovanna Falco, psicologa , Maria Iannotta, giurista.

L’Evento

L’evento al quale Ali parteciperà è “Telesia for Peoples”. Questa manifestazione ormai è diventata un ritrovo per esperti di tutti i settori, dalla medicina, alla politica, all’imprenditoria.

Si tratta di un evento che si svolgerà all’interno delle famose terme di Telese tra il 23 ed il 25 Luglio e ospiterà, oltre alle personalità importanti che si avvicenderanno sul palco, un contest musicale per giovani artisti.

Se volete altre informazioni su Ali Onlus, le potete trovare sul sito.

Non perdetevi l’evento Telesia for peoplse, dal 23 al 25 Luglio a Telese!

Qui articoli aggiornati su Economia,Politica,Imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui