Home Cronaca Follia domestica

Follia domestica

Ha aggredito la moglie colpendola con un martello e prendendola a morsi tanto da staccarle una parte di un orecchio, la donna è ricoverata in ospedale, al ‘Bufalini’ di Cesena con una prognosi di trenta giorni. Protagonista della vicenda, riportata dalla stampa locale e avvenuta a San Mauro Pascoli, nel Cesenate, un 40enne – che rischia l’accusa di tentato omicidio e lesioni aggravate – fuggito e ricercato dai carabinieri.

Il marito si sarebbe avventato contro la consorte durante una lite: dopo averla presa a schiaffi, pugni e calci si sarebbe scagliato a morsi su un orecchio, staccandole una parte del padiglione e poi l’avrebbe colpita con un martello alla testa. La donna –  raccontano  i quotidiani cesenati – è riuscita ad avvertire i vicini di casa mentre il coniuge si è dato alla fuga.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno trasportato la donna all’Ospedale ‘Bufalini’ dove è scattato il ‘Codice Rosso’ previsto in questi casi e che ha attivato i Carabinieri della compagnia di Cesenatico, impegnati, dalla sera di giovedì scorso, nella ricerca del marito violento. Le indagini sono in corso. La donna, che ha presentato denuncia – i fatti risalgono alla sera del 25 aprile – è ancora ricoverata  ed è stata presa in cura dai medici del reparto maxillo-facciale, che l’hanno sottoposta ad un intervento chirurgico per le ferite all’orecchio procuratele dal coniuge.  Per l’uomo si prefigurano le accuse di tentato omicidio e lesioni aggravate.

La signora è salva per miracolo. Meglio rimetterci un orecchio anziché la vita.