COMMANDO “AK-47”, I PESTAGGI DELLA BANDA PAKISTANA FINISCONO SUI SOCIAL

È uno scenario davvero inquietante, quello descritto nell’inchiesta svolta dalla Digos di Modena e il Commissariato di Carpi, che svela le attività della gang “AK-47 Carpi”. Sodalizio criminale che non esitava a mettere in atto violenti pestaggi, diffondendo poi i video sui social network, come va di moda tra i criminali per vantarsi.

Una pericolosa organizzazione criminale, quella che è stata sgominata dalla Digos di Modena e dal Commissariato di Carpi, che ha messo a segno nel corso degli ultimi tre anni, oltre a estorsioni, auto riciclaggio e sfruttamento del lavoro, anche violenti delitti di strada. Vere e proprie spedizioni punitive, spesso persecutorie nei confronti di rivali, ma anche di innocenti cittadini. Il dettaglio più inquietante è che la banda, che si identificava con il nome di “AK-47 Carpi”, era solita filmare e diffondere sui social network le azioni criminose compiute, mostrandosi in atteggiamento minaccioso, impugnando bastoni e mazze ferrate, ostentando in più occasioni ingenti disponibilità di denaro, auto di lusso e armi da fuoco, in particolare fucili d’assalto di tipo AK-47 Kalashnikov, proprio come si facevano chiamare. Per questo, un ruolo fondamentale nelle indagini coordinate dalla Procura lo hanno avuto proprio i social, permettendo così di individuare il profilo dell’organizzazione. Tutti pakistani, giovanissimi e ben radicati sul territorio.

L’Italia sta diventando davvero pericolosa. Preparatevi a regno dell’anarchia più violenta. Di questo passo cosa accadrà?

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *