Home Cronaca Il Dott. Bassetti ha ricevuto una lettera minatoria: “ho ancora i brividi”

Il Dott. Bassetti ha ricevuto una lettera minatoria: “ho ancora i brividi”

62
0

“Pubblico oggi una delle tante lettere anonime che ho ricevuto a casa nel 2021. Leggendo ogni parola, si può vedere e percepire la gravità e la forza delle minacce di morte che la mia famiglia, mia moglie e i miei figli hanno dovuto subire per oltre 2 anni da parte di gruppi contrari ai vaccini e che negano l’esistenza della pandemia. Quando mia moglie ed io la abbiamo aperta e letta per la prima volta, la paura e lo sconforto ci hanno assalito. Ancora oggi mi vengono i brividi a rileggerla”. Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova, posta su Facebook il testo minatorio, scritto in stampatello.

“Vi veniamo a prendere – si legge – Lurido verme quando la falsa pandemia finirà, per te Dante e Francesco – i nomi dei 2 figli adolescenti di Bassetti – non finirà mai. Quando meno te lo aspetti piomberemo nell’intimità della tua casa e sarà un bagno di sangue. Dovrete sempre guardarvi le spalle”. E ancora, nel mirino finiscono i 2 ragazzi: “Conosciamo Dante e Fra, siamo in mezzo a Voi”. Firmato “Caccia al virologo”.

“Spero che chi l’ha scritta si sia reso conto della gravità delle parole che ha usato e riesca ad essere a posto con la sua coscienza”, commenta amareggiato il Dott. Bassetti.

E’ una vergogna. Innanzi tutto il Dott. Bassetti ha fatto tanto e lavora alacremente per tutti noi, mettendo a disposizione tutto il suo impegno e la sua professionalità, salvando vite. Chi ha scritto questa lettera è solo una persona con pochi neuroni (mal)funzionanti in una ridotta rete sinaptica cerebrale. Gente di questa bassezza non comprende nulla del mondo scientifico, sono solo persone retrograde che non hanno nemmeno il coraggio di dire apertamente ciò che le loro teste bacate producono ignominiosamente. Dovrebbe ringraziare il Dott. Bassetti, medico e ricercatore degno di lode così come i tanti che hanno contribuito a salvare vite durante la pandemia rischiando la vita loro stessi in prima persona per il bene di tutti. Ricordo ancora quando assunsi la terza dose di vaccino, e di come medici operatori e militari furono gentili e professionali. E ringrazio Ippocrate ed Eusclapio e San Giuseppe Moscati di aver assunto il vaccino, perché l’unica persona con cui avevo contatto mi “passò” il Covid-19 con maligna falsità. Ma io sono sopravvissuto e sono vivo proprio grazie a persone del gran calibro come il Dott, Bassetti, che ripeto, hanno fatto e fanno tanto quotidianamente per tutti noi.

Deve essere un no-vax, e probabilmente è anche terrapiattista e anticomplottista della Luna.

A vedere da come ha scritto questa lettera minatoria, deve provare un morboso piacere, visto che l’ha scritta di proprio pugno( per la cronaca, sapientone, esiste l’ormografo, le stampanti, o perdi tempo a ritagliare i depliant delle offerte del supermercato). Forse ha usato un righello, ma la questione non cambia, è un deficiente, nel senso che “deficere” in latino significa proprio “mancare”, ed infatti manca di rispetto per il prossimo, manca di intelligenza. E per la cronaca, i virus esistono, il Covid esiste, la Terra non è piatta e Armostrong è sbarcato sulla Luna.

Spero che le istituzioni si adoperino per rintracciare, se possibile, l’autore vigliacco di questa lettera malvagia, e nel frattempo, sarebbe d’uopo che si mettesse a disposizione del Dott. Bassetti e di altri che come lui sono bersaglio di gente cattiva, un servizio di scorta.

Dott. Bassetti sappia che Lei ha il mio più sentito rispetto e Le auguro vivamente che tutto si risolva nel migliore dei modi. Nonostante la gravità della minaccia La prego di non desistere e di mantenere la professionalità che La distingue.

Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui