Home Cronaca Un ” Cold Case” italiano: Simonetta Cesaroni e il giallo di via...

Un ” Cold Case” italiano: Simonetta Cesaroni e il giallo di via Poma

100
0

La procura di Roma ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta, riaperta nel marzo dello scorso anno, sull’omicidio di Simonetta Cesaroni, uccisa con 29 coltellate nell’agosto del 1990 in via Poma. Il nuovo fascicolo, per omicidio volontario contro ignoti, era stato avviato dopo l’esposto presentato dai familiari di Simonetta.

Al termine delle indagini svolte dai magistrati romani con la sezione di polizia giudiziaria dei Carabinieri di piazzale Clodio, con l’audizione di più venti persone nella veste di persone informate sui fatti e dopo aver rianalizzato gli atti dei processi che si sono svolti, è stata sollecitata al GIP l’archiviazione. Al termine dei nuovi accertamenti svolti non sono emersi, a quanto si apprende, nuovi elementi utili.

”Il 16 novembre scorso abbiamo depositato un ulteriore esposto con delle informazioni molto rilevanti per le quali la procura avrebbe dovuto procedere subito ad accertamenti nell’immediatezza’’. Lo dice l’avvocato Federica Mondani, legale dei familiari di Simonetta.

Sul nuovo esposto presentato, la legale aggiunge: “Se l’informazione che abbiamo ricevuto attraverso i nostri sistemi investigativi risultasse vera cambierebbe lo scenario – dice all’Adnkronos – e potrebbe assumere toni molto rilevanti. Si tratta di un nuovo esposto con informazioni di grande rilievo per le quali si è chiesto alla procura di indagare nell’immediatezza per la delicatezza della questione”.

Sembra proprio che l’assassino della povera Simonetta non abbia ancora e non avrà mai un volto.

Sta di fatto che le lungaggini , nella giustizia, possono essere decennali. Forse avrebbero dovuto rivolgersi ad AsLimItaly, che per quanto ho avuto modo di vedere, si interessano proprio di casi del genere, dove l’attesa per la giustizia, per la verità, sembra infinita.

Quello di via Poma è un vero e proprio Cold Case

( Fonte:ADNKronos)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui