Home CAMPANIA Investe e uccide due ragazzi: ai domiciliari

Investe e uccide due ragazzi: ai domiciliari

92
0

La Procura di Napoli ha presentato appello al Tribunale del Riesame per chiedere il carcere per il 34enne napoletano che, con la sua autovettura, aveva travolto due giovani, uccidendoli, in via Terracina, la principale strada che collega i quartieri napoletani di Bagnoli e Fuorigrotta, e sottoposto agli arresti domiciliari su decisione del Gip. L’incidente risale alla notte tra venerdì 29 e sabato 30 novembre, vittime il 23enne Francesco Altamura e la 20enne Lucia Morra, entrambi residenti nella zona collinare di Napoli, che quella sera erano usciti insieme.

Sottoposto agli esami di prassi, il 34enne era risultato positivo ai test sull’assunzione di alcol e droga. L’indagato è accusato di duplice omicidio stradale, nei giorni scorsi ha sostenuto l’interrogatorio di garanzia e si attende ora la fissazione dell’udienza al Riesame. La Procura di Napoli aveva chiesto la detenzione in carcere in attesa del processo ma il Gip era stato di diverso avviso e aveva concesso i domiciliari; la misura precautelare era stata eseguita dagli stessi agenti il 21 novembre scorso

Quella notte l’impatto è stato tremendo: lo scooter su cui viaggiavano i due ragazzi è stato praticamente sbalzato e finito al suolo dopo aver carambolato in aria. Secondo gli accertamenti, affidati alla sezione Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli, l’automobile stava procedendo ad alta velocità ed aveva centrato in pieno lo scooter dopo aver invaso la corsia opposta . Nei momenti successivi era stato lo stesso 34enne ad allertare i soccorsi del 118, chiedendo l’invio di una ambulanza sul posto perché si era reso conto delle gravissime condizioni dei due; nonostante i tentativi dei sanitari, però, per la coppia non c’era stato nulla da fare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui