Home In Evidenza VIA FORCHE CAUDINE ASFALTATA! LA VITTORIA DI ASLIMITALY

VIA FORCHE CAUDINE ASFALTATA! LA VITTORIA DI ASLIMITALY

121
0

Un altro capitolo nell’intricata storia di Via Forche Caudine è stato scritto. Come ricorderete Aslimitaly, nella persone del suo Presidente Alessandro Fucci, ha iniziato una vera e propria crociata avverso le condizioni imbarazzanti del manto stradale di Via Forche Caudine.

Dopo diversi mesi di lotte, dopo diversi esposti, articoli , immagini e video, la situazione sembrerebbe star cambiando.

Non è ben chiaro come , probabilmente grazie ai fondi delle ferrovie dello Stato, ma Via forche Caudine sta venendo finalmente asfaltata.

Iniziata quasi un anno e mezzo fa, nel Novembre del 2021, questa inchiesta portata avanti da Aslimitaly aveva lo scopo di indagare sui motivi della mancata manutenzione stradale in Campania. Il nostro primo sguardo si è posato naturalmente su Via Forche Caudine, per vicinanza geografica, ma soprattutto per l’importanza che questo tratto ricopre nella vita di molti cittadini casertani e beneventani.

Il Presidente di Aslim ha subito preso una posizione netta sulla questione, chiedendo di conoscere l’appartenenza delle competenze su Via Forche Caudine. Dopo l’ormai naturale “scaricabarile” da parte dei vari Enti interessati, siamo avvenuti alla conclusione che fosse il Comune di Maddaloni l’incaricato di manutenere il manto stradale in questione.

Nel corso dei mesi abbiamo inoltrato diverse richieste al Comune di Maddaloni, diverse segnalazioni alle forze dell’ordine e all’Anas, creando un movimento mediatico tale da portarci a diffondere il nostro appello sulle reti televisive nazionali.

Stiamo raggiungendo il nostro scopo , quello di tutelare i cittadini e di vigilare su di loro. La battaglia la stiamo vincendo, ma la guerra è ancora lunga.

Leggi anche gli articoli precedenti sull’inchiesta viabilità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui