Sospensione facoltativa degli ammortamenti per tutti.

Questa è una delle principali novità contenute nella conversione in legge del decreto mille-proroghe, 228/2021, approvato dalla Camera e ora al Senato per l’approvazione definitiva, prevista per oggi.

La sospensione degli ammortamenti.

In ragione dell’emergenza economica conseguente al diffondersi dell’epidemia Covid, il legislatore ha, in deroga a quanto previsto in tema di sistematicità degli ammortamenti, la possibilità di non effettuare fino al 100% degli stessi per immobilizzazioni materiali e immateriali, rinviando di fatto tali quote all’esercizio successivo (cfr. art. 60 co. 7-bis, dl 104/2020).

Da ALESSANDRO FUCCI

Tributarista di Esperienza. Esperto in Fisco e Tasse. Classe '77 . Conosciuto per la capacità di risollevare gli imprenditori in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *