Iran: paese di impiccagioni anche per donne

In Iran sono state impiccate oggi almeno sette persone, tra cui due donne, mentre la Repubblica islamica ha ulteriormente intensificato l’uso della pena capitale.

Lo denuncia l’ong norvegese Iran Human Rights (Ihr), come riporta Haartez.
    Parvin Mousavi, 53 anni, madre di due figli adulti, è stata impiccata nella prigione di Urmia, nel nord-ovest dell’Iran, insieme a cinque uomini condannati per vari casi legati alla droga.

A Nishapur, nell’Iran orientale, una donna di 27 anni di nome Fatemeh Abdullahi è stata impiccata con l’accusa di aver ucciso suo marito, che era inoltre suo cugino.

Al governo iraniano mando un messaggio come ho fatto in precedenza per far ricordare che non vinceranno mai i loro metodi barbari, tirannici e oppressivi, ma anzi:

Jin, Jiyan, Azadî, ژن، ژیان، ئازادی

Donna vita libertà

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *