Home News Covid, monitoraggio Iss: scendono l’incidenza e l’Rt

Covid, monitoraggio Iss: scendono l’incidenza e l’Rt

Arrivano buone notizie dal monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute sull’andamento dell’epidemia di Covid. Scendono questa settimana i valori dell’incidenza dei casi per 100mila abitanti e dell’indice di trasmissibilità Rt: l’incidenza è infatti pari a 1823 (rispetto al valore di 2011 della scorsa settimana) e l’Rt si abbassa a 0,97 (mentre la scorsa settimana era pari a 1,31).

In calo le ospedalizzazioni – Diminuisce il numero dei posti letto occupati da pazienti Covid nei reparti di terapia intensiva e in quelli ordinari. Questa settimana, l’occupazione delle terapie intensive a livello nazionale raggiunge infatti il 16,7% (contro il valore del 17,3% della scorsa settimana). L’occupazione a livello nazionale dei reparti ordinari raggiunge, invece, il valore del 30,4% (rispetto al 31,6% della settimana precedente).