Salerno, operaio muore ustionato sul lavoro: era irregolare

5 morti al giorno sul lavoro

Si consuma nel Salernitano l’ennesima tragedia sul lavoro. Un operaio di 55 anni, Pierino Oronzo, è morto a Montecorvino Pugliano mentre stava effettuando lavori di posa di una guaina su un immobile. L’uomo si è accasciato sul bitume rimanendo ustionato: forse a causa dei fumi esalati o per un malore. La vittima lavorava senza alcun contratto registrato regolarmente.

carabinieri di Montecorvino Pugliano e della compagnia di Battipaglia, intervenuti sul posto, hanno appurato che non c’era alcun tipo di rapporto di lavoro tra l’operaio e il proprietario dell’immobile. Oronzo non risulta iscritto presso nessuna camera di commercio, quindi lavorava in nero. Non era sposato e non aveva figli.

L’immobile è stato sequestrato e la salma è stata portata all’ospedale di Battipaglia per l’esame autoptico, che verrà effettuato nei prossimi giorni.

Da AslimItaly

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creando le giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. L'associazione nasce per tutelare il prossimo ed il debole, combattendo la vera malagiustizia: burocratizzazione, abusi bancari, sentenze inadeguate. Scriveteci: redazione@aslimitaly.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *