Home Economia Il bonus pubblicità trova il modello di comunicazione

Il bonus pubblicità trova il modello di comunicazione

230
0

Credito d’imposta per le installazioni pubblicitarie, disponibili le indicazioni per la fruizione del bonus nonché il modello di comunicazione.

Con il provvedimento prot. n. 295258/2021 pubblicato dall’Agenzia delle Entrate il 29 ottobre, l’amministrazione fiscale ha definito le modalità attuative per la fruizione del credito d’imposta in favore dei titolari di impianti pubblicitari privati o concessi a soggetti privati (articolo 67-bis del dl 73/2021, c.d. decreto Sostegni bis) e per assicurare il rispetto del limite di spesa previsto.

Il documento, siglato lo scorso venerdì dal direttore Ernesto Maria Ruffini, indica inoltre il modello di comunicazione di cui avvalersi per la fruizione del credito d’imposta e le relative specifiche istruzioni.

Il contributo sarà riconosciuto «in misura proporzionale all’importo dovuto, nel 2021, per il canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, di cui all’articolo 1, commi 816 e seguenti, legge di bilancio 2020, per la diffusione di messaggi pubblicitari per un periodo non superiore a sei mesi». 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui