Home News Virus sars Cov 2:il Celio ha sequenziato il genoma

Virus sars Cov 2:il Celio ha sequenziato il genoma

Redazione 21 Dicembre 2020

Il primo paziente affetto da Sars Cov 2 è stato già isolato, insieme ai propri familiari.

Il suddetto paziente era rientrato dalla Gran Bretagna negli ultimi giorni ed era atterrato a Fiumicino.

Il Policlinico Militare del Celio a Roma , che sta già attivamente collaborando con L’Istituto Superiore della Sanità per questa specifica emergenza sanitaria,ha già sequenziato il genoma della variante del Covid 19.

Se le ultime notizie erano preoccupanti in merito al correre veloce del nuovo virus,gli infettivologi hanno già ipotizzato che il vaccino varato valga in egual modo, per il nuovo ceppo, è certamente confortante.

Il Ministro Speranza, invita però chiunque rientrato dalla Gran Bretagna negli ultimi giorni, a sottoporsi a tampone molecolare, per scongiurare nuovi pericolosi focolai.