Per l’Italia quasi certo un “Natale” rosso

Redazione, 17 dicembre 2020 – Ormai è quasi certo: per l’Italia sarà un Natale rosso.

Una riunione del Consiglio dei ministri è prevista per domani sera.

Sul tavolo potrebbe esserci anche la discussione delle nuove misure restrittive anche se “una serie di provvedimenti saranno approvati in serata in Conferenza Unificata e Conferenza Stato-Regioni, poi tra venerdì e sabato sicuramente ci sarà il Consiglio dei ministri” per varare le nuove misure anti-Covid.

Come ci sono divisioni all’interno del governo tra “rigoristi” e “possibilisti”, la stessa divisione si ritrova tra i governatori, a seconda ovviamente dell’andamento epidemiologico della curva.

Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha emesso una nuova ordinanza che anticipa la stretta dei governo: “Chiusura dei confini comunali dopo le ore 14 dal 19 dicembre fino al 6 gennaio”.

Netta e chiara anche la posizione del Ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia: “Dovremo passare il Natale ognuno a casa propria. E’ evidente che stiamo andando verso restrizioni nel periodo delle festività. E se qualcuno ipotizza feste, cenoni, assembramenti, sbaglia di grosso”.

Intanto nella “nostra” San Marino si registra una “fuga in avanti’: il cenone di Capodanno sarà possibile fino all’una di notte.

Da AslimItaly

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creando le giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. L'associazione nasce per tutelare il prossimo ed il debole, combattendo la vera malagiustizia: burocratizzazione, abusi bancari, sentenze inadeguate. Scriveteci: redazione@aslimitaly.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *