Aveva da poco salutato gli amici, in centro a Vignola (Modena) quando, a pochi passi da casa, è stata aggredita alle spalle e scaraventata a terra. Un uomo le è saltato addosso abusando di lei. La violenza sessuale ai danni di una 30enne è avvenuta mercoledì, intorno alle 22.30: ne dà notizia il Resto del Carlino.
L’aggressore è fuggito quando la donna si è messa a gridare, attirando l’attenzione di alcuni clienti di un locale vicino. Sono intervenuti i carabinieri mentre la vittima è stata portata in ospedale: ha riportato ferite ed è stata sottoposta al protocollo previsto in casi di violenza sessuale. Sono in corso indagini e ricerche
La violenza sessuale ai danni della donna è avvenuta mercoledì, intorno alle 22.30: ne dà notizia il Resto del Carlino. L’aggressore è fuggito quando la donna si è messa a gridare, attirando l’attenzione di alcuni clienti di un locale. Sono intervenuti i carabinieri mentre la vittima è stata portata in ospedale: ha riportato ferite ed è stata sottoposta al protocollo previsto in casi di violenza sessuale. Sono in corso indagini e ricerche.
La dichiarazione della Sindaca (PD) Emilia Muratori
«Siamo molto preoccupati per quanto successo mercoledì sera a Vignola. Esprimiamo anzitutto sincera vicinanza e solidarietà alla ragazza vittima di questa aggressione: è del tutto inaccettabile che una giovane donna non possa girare sicura nella nostra città. Vorrei incontrarla, se se la sente, per poter parlare direttamente con lei di quanto accaduto». Così la sindaca di Vignola (Modena), Emilia Muratori (sotto, in foto).
«Auspichiamo che, grazie alle indagini che sono immediatamente partite, l’aggressore venga al più presto individuato e sia chiamato a rispondere delle proprie violente azioni. A questo punto è assolutamente indispensabile e non più rinviabile che venga rafforzata la presenza di forze dell’ordine a Vignola. Lo Stato deve farsi carico del rafforzamento degli organici delle forze dell’ordine, solo così si può garantire lavoro investigativo e controllo costante del territorio», aggiunge la prima cittadina.
Donna Vita Libertà.
(Fonti: Il Resto del Carlino, Il Messaggero)