Con immensa gioia, annunciamo che tornano le passeggiate del “Progetto Gaia – Il mondo Nascosto”.

Il Progetto Gaia nasce nel 2012 dall’impegno di Michela Ottobre, all’epoca presidentessa dell’associazione “Le Vie del Risveglio”.

L’intento del progetto è di riavvicinare l’essere umano alla natura, attraverso il riconoscimento e la raccolta delle erbe per uso alimentare, erboristico e anche “magico”, riscoprendo i miti e le tradizioni legate a particolari piante e al loro utilizzo in epoche passate, oltre questo mira a rivalutare i luoghi di interesse naturalistico della nostra terra, riscoprendo le radici che ci legano al territorio, nello stesso tempo offre un momento di aggregazione e condivisione, condito sempre da tanta allegria. Esso comprende nello specifico percorsi e tour erboristici, immersi in ambienti naturali ricchi di fascino e anche di storia, alla scoperta delle erbe e dei tesori di Madre Natura.

 

Vi aspettiamo dunque per la prima passeggiata di quest’anno, nel meraviglioso territorio di Sant’Agata de’Goti (BN), domenica 18 maggio alle 9:30.

L’appuntamento è presso Villa Izzo, sita in via Chiesa, 49 Bagnoli.

Da lì partirà la nostra passeggiata nel verde.

 

Come da tradizione vi invitiamo a portare qualcosa da mangiare e bere da condividere con tuttə alla fine della passeggiata.

 

L’evento è a offerta libera.

 

COSE DA PORTARE:

▪️Un litro di acqua pro-capite

▪️Scarpe da trekking

▪️Cibo per la pausa pranzo e snack o frutta secca per il percorso

▪️Spray anti insetti

▪️Guanti e forbici per la raccolta, se volete

▪️Bustine di carta per contenere le erbe, se volete

▪️Offerte naturali (fondi di caffè, latte, piccoli cristalli, semi, biscotti ecc.)

▪️Penna e quaderno

▪️Cappellino per il Sole

▪️Crema solare

▪️Vi consigliamo uno zainetto che possa contenere tutto.

Link:
https://www.facebook.com/share/p/16NKFHSNGY/

Eventi come questo sono un’opportunità preziosa per immergersi nella Natura e sentirsi vivi, vedere e sentire con tutti i sensi la vita che è intorno a noi, la vera magia.

Non dimenticatelo.

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.