Con immensa gioia, annunciamo che tornano le passeggiate del “Progetto Gaia – Il mondo Nascosto”.
Il Progetto Gaia nasce nel 2012 dall’impegno di Michela Ottobre, all’epoca presidentessa dell’associazione “Le Vie del Risveglio”.
L’intento del progetto è di riavvicinare l’essere umano alla natura, attraverso il riconoscimento e la raccolta delle erbe per uso alimentare, erboristico e anche “magico”, riscoprendo i miti e le tradizioni legate a particolari piante e al loro utilizzo in epoche passate, oltre questo mira a rivalutare i luoghi di interesse naturalistico della nostra terra, riscoprendo le radici che ci legano al territorio, nello stesso tempo offre un momento di aggregazione e condivisione, condito sempre da tanta allegria. Esso comprende nello specifico percorsi e tour erboristici, immersi in ambienti naturali ricchi di fascino e anche di storia, alla scoperta delle erbe e dei tesori di Madre Natura.
Vi aspettiamo dunque per la prima passeggiata di quest’anno, nel meraviglioso territorio di Sant’Agata de’Goti (BN), domenica 18 maggio alle 9:30.
L’appuntamento è presso Villa Izzo, sita in via Chiesa, 49 Bagnoli.
Da lì partirà la nostra passeggiata nel verde.
Come da tradizione vi invitiamo a portare qualcosa da mangiare e bere da condividere con tuttə alla fine della passeggiata.
L’evento è a offerta libera.
COSE DA PORTARE:
Un litro di acqua pro-capite
Scarpe da trekking
Cibo per la pausa pranzo e snack o frutta secca per il percorso
Spray anti insetti
Guanti e forbici per la raccolta, se volete
Bustine di carta per contenere le erbe, se volete
Offerte naturali (fondi di caffè, latte, piccoli cristalli, semi, biscotti ecc.)
Penna e quaderno
Cappellino per il Sole
Crema solare
Vi consigliamo uno zainetto che possa contenere tutto.
Link:
https://www.facebook.com/
Eventi come questo sono un’opportunità preziosa per immergersi nella Natura e sentirsi vivi, vedere e sentire con tutti i sensi la vita che è intorno a noi, la vera magia.
Non dimenticatelo.