Abruzzo: Vigili del fuoco dispersi, trovati morti

L’allarme era scattato ieri sera per il recupero di quattro persone disperse, vigili del fuoco del Comando di Chieti che si trovavano in escursione durante una giornata libera dal servizio.

Sono stati individuati dai soccorritori i corpi dei due vigili del Fuoco di Chieti scivolati in una profonda gola del fiume Avello ieri sera nel corso di una escursione: ad eseguire le operazioni di recupero è il personale specializzato dei vigili del fuoco e del soccorso alpino e speleologico.

I due facevano parte di un gruppo di quattro vigili del Fuoco, tutti liberi da servizio e appartenenti al comando di Chieti, dispersi durante una escursione in località Balzolo, nel territorio del Comune di Pennapiedimonte.

Ieri sera erano stati tratti in salvo Giulio De Panfilis Giulio, 32 anni, e Gabriele Buzzelli, 48 anni. A fornire le identità dei quattro vigili del fuoco, la prefettura di Chieti. Sono in corso le operazioni di trasferimento dei corpi dall’area di ritrovamento, l’interno di una forra, a un’area scoperta, dove sarà possibile consentire l’atterraggio di elicottero del 118 che provvederà al trasporto della salme all’obitorio dell’Ospedale di Chieti.

(Fonte: ANSA, AGI)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.