La premier danese Mette Frederiksen è stato aggredita a pugni a Copenaghen da un uomo che è stato poi tratto in arresto. Lo riferisce l’agenzia di stampa danese Ritzau. Secondo quanto appreso, l’incidente è avvenuto al mercato locale. Frederiksen “si è detta scioccata” da quanto accaduto.

Mette Frederiksen, 46 anni, è alla guida del Partito Socialdemocratico danese, in capo a una coalizione di centrosinistra dal giugno del 2019. La premier ha condotto in varie occasioni la campagna elettorale con la candidata leader dei socialdemocratici all’Ue, Christel Schaldemose, in vista delle elezioni europee di domenica. Christel Schaldemose fa sapere però, come riporta Ritzau, che la presenza di Frederiksen al Kultorvet (la piazza grande di Copenhagen)non era legata alla sua campagna elettorale.

La violenza è una cosa deprecabile. Ma contro una donna, è peggio.

Piena solidarietà a Mette.

Donna vita libertà. Anche in Danimarca.

(Fonte:Ritzau Denmark)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *