Donald Trump torna in campagna elettorale con un viaggio in Arizona, la sua prima apparizione pubblica dopo la condanna. Trump ha parlato a Phoenix, dove ha ripetuto le sue critiche al caso contro di lui accusando motivazioni di natura meramente politica e ha chiesto che la sua condanna venga annullata in appello. La scorsa settimana una giuria di New York ha ritenuto Trump colpevole di un piano volto a influenzare illegalmente le elezioni del 2016.

Conosco americani trumpiani. Chiedo loro come fanno a sostenere quest’uomo, capace di mentire, capace di tutto per il potere, per i suoi interessi. Loro si offendono, cominciano a inserire “da fuck”(!) in ogni frase con tanto di slang newyorkese. Per calmarli gli dico “you’re right”( avete ragione).

I detti di una volta hanno valore universale. La ragione ai pazzi.

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *