Home In Evidenza Una bella notizia che è VITA

Una bella notizia che è VITA

Una storia con il lieto fine quella del parto avvenuto sul volo aereo Amman-Londra, con atterraggio di emergenza a Brindisi: la donna e la bambina sono ora ricoverate nel reparto di Ostetricia dell’Ospedale Perrino ed entrambe stanno bene.

All’arrivo dell’aereo, avvenuto nella notte tra ieri e oggi, un’ambulanza del 118 ha portato la mamma con la neonata al Pronto Soccorso del Perrino. La donna, al settimo mese di gravidanza, viaggiava con la famiglia.

“La vita vince in ogni circostanza”, commenta Maurizio De Nuccio, direttore generale della Asl Brindisi, dopo aver appreso la notizia. “Almeno ci prova. Sempre. L’istinto alla sopravvivenza è talmente radicato nell’essere umano che, ovunque si trovi, terra, cielo o mare, la vita metterà a dura prova gli eventi avversi, quali che siano. Questa volta proprio i cieli di Brindisi sono stati teatro di un forte desiderio di venire al mondo”.

Bellissime parole quelle del Dott. De Nuccio. Ed è così.