Home Cronaca U.S.A. : Lite per i regali di Natale, 14enne spara al petto...

U.S.A. : Lite per i regali di Natale, 14enne spara al petto alla sorella uccidendola

73
0

Un ragazzino di 14 anni ha sparato uccidendo la sorella di 23 anni dopo una lite per i regali di Natale.  La lite, secondo le prime ricostruzioni, è cominciata durante lo shopping con la madre e un altro fratello di 15 anni, ma è proseguita a casa della nonna, in una cittadina vicino a Tampa( Florida). 

Il ragazzo era infuriato con la madre perché, a suo dire, il fratello “aveva ricevuto più regali di lui”.

Dopo aver raggiunto la casa della nonna il 14enne ha tirato fuori una pistola semiautomatica e l’ha puntata contro il fratello. Per fortuna altri parenti sono riusciti a separarli ma a quel punto lui è uscito nel giardino dove si trovava la sorella con il figlio di sei anni e li ha minacciati entrambi di morte. La sorella, che evidentemente non l’aveva preso sul serio, gli ha chiesto più volte di mettere giù l’arma e smetterla perché “è Natale”. Per tutta risposta lui le ha sparato al petto uccidendola. Fortunatamente il bambino, rimasto nel passeggino, è rimasto illeso. L’altro fratello è uscito con un’altra pistola e ha a sua volta colpito allo stomaco, che è stato operato e non è in gravi condizioni. E’ accusato di omicidio e possesso illegale di un’arma. Entrambi i ragazzini avevano precedenti per rapine. 

“E’ scoppiata una lite di famiglia su chi aveva ricevuto cosa e quanti soldi erano stati spesi per ciascuno”, ha ricostruito lo sceriffo della Pinellas County, Bob Gualtieri.

Entrambi gli adolescenti erano stati arrestati in precedenza per furto d’auto. “Questo due giovanissimi, 14 e 15 anni, portavano normalmente armi e questo è quello che succede quando giovani delinquenti sono armati, si arrabbiano, non sanno come gestire le cose e si sparano tra di loro”, è stata la conclusione dello sceriffo Bob Gualtieri, secondo quanto riporta il sito web della Cbs news.

Succede solo in America, dove comprare e possedere armi, che sia legale o no, è cosa di tutti i giorni, così come spararsi allegramente in famiglia, per futilissimi motivi, il giorno di Natale.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui