Home Lavoro Lutto nell’imprenditoria: è deceduto Francesco Cecconi

Lutto nell’imprenditoria: è deceduto Francesco Cecconi

134
0

Lutto nel mondo imprenditoriale della Valdelsa.

All’età di 86 anni si è spento ieri Franco Cecconi , imprenditore molto conosciuto e apprezzato per la dedizione nel suo lavoro attraverso i decenni. Era nato il 3 novembre 1937 a Poggibonsi, nella sua Toscana bellissima. Insieme con sua moglie Gabriella Battiston, nel 1962, aveva creato la Unibloc, azienda, con sede nell’area industriale di Pian dei Peschi a Poggibonsi, che da oltre 60 anni realizza prodotti per l’edilizia. Franco Cecconi aveva dato vita, nel suo lungo cammino di traguardi raggiunti da capitano di impresa, anche ad altre attività che ancora oggi riscuotono un notevole successo. Un grande imprenditore che nei valori della serietà e della correttezza ha fondato il suo stile di vita come confermano le persone che hanno seguito da vicino il suo percorso. I figli di Franco Cecconi, Angela e Riccardo, lo ricordano come punto di rifermento sempre presente. Nella giornata di domani alle ore 10 i funerali nella chiesa di Santa Lucia a San Gimignano.

Unibloc, una realtà tutta italiana.

Oltre mezzo secolo significa serietà, qualità, competitività e crescita. Nessuna azienda può sperare di vivere senza queste qualità e nessun Cliente dovrebbe acquistare da chi non le possiede. Tutto il sistema produttivo è regolato da un sistema di supervisione computerizzata integrato. Dal confezionamento del calcestruzzo ai vari set-up dei macchinari, al mantenimento delle costanti qualitative dei manufatti, ogni fase è sottoposta a rigorosi controlli che determinano l’ottimizzazione dei risultati.

Un attrezzato laboratorio tecnico controlla costantemente le materie prime e i manufatti. Unibloc persegue la qualità anche nei confronti dell’ambiente. Sofisticati impianti garantiscono sicurezza e salute al personale che partecipa ampiamente alle politiche sulla qualità e sicurezza aziendali.

Infine una costante attività di ricerca e sviluppo permette di portare costanti innovazioni di processo e di prodotto.

Questo percorso di evoluzione produttiva è certificato secondo la norma UNI ISO 9001.

Che dire, nulla da aggiungere a una impresa italiana che grazie alla lungimiranza e alla professionalità del suo fondatore, rispetta l’ambiente, i suoi impiegati e realizza prodotti di qualità con meritata fama.

AsLimItaly ed io in particolare ammiriamo le persone che riescono a concretizzare ideali di lavoro accessibile a tutti nel rispetto della persona e dell’ambiente, garantendo qualità e soddisfacendo le richieste produttive con criteri evolutivi sempre dinamici. Grazie, Sig. Franco, per il lavoro e gli sforzi profusi fino all’ultimo con dedizione e serietà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui