Assolte le “ Picchietella”: erano accusate di resistenza a pubblico ufficiale

La Corte d’Appello di Napoli, accogliendo la tesi dell’Avvocato Vittorio Fucci, ha assolto Annunziata Floriano, di 34 anni, detta A’ Picchietella, e Mariagrazia Servodio, di 62 anni, entrambe di Arpaia, dai reati di resistenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare, la Floriano e la Servodio, madre e figlia, erano state ritenute responsabili, dal Tribunale di Benevento, di resistenza ai Carabinieri, intervenuti in occasione di una lite tra le 2 donne e altre persone, che furono anche ingiuriate. I fatti si sarebbero verificati nel 2017 ad Arpaia. La Corte d’Appello, però, ha riformato la sentenza del Tribunale di Benevento ed ha assolto le 2 donne.

Da AslimItaly

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creando le giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. L'associazione nasce per tutelare il prossimo ed il debole, combattendo la vera malagiustizia: burocratizzazione, abusi bancari, sentenze inadeguate. Scriveteci: redazione@aslimitaly.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *