Home CAMPANIA Mastella, fa strike sul Pnrr: altra candidatura progettuale accettata, Fucci(Aslimitaly)”Mentre gli altri...

Mastella, fa strike sul Pnrr: altra candidatura progettuale accettata, Fucci(Aslimitaly)”Mentre gli altri dormono, lui fa politica!”

287
0

Il sindaco Clemente Mastella e la consigliera delegata all’Agenda Digitale, Marika Mignone, rendono noto che è stata accettata anche la seconda candidatura ai bandi PNRR per la digitalizzazione dei Comuni.

La proposta progettuale, elaborata dall’U.O. Transizione al Digitale dell’Ente, è stata candidata per la Missione 1 – Componente 1 – Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale” Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” –  Comuni a valere su fondi PNRR per l’importo di € 328.160,00.

Il bando che, com’è noto, finanzia la realizzazione degli interventi di miglioramento dei siti web delle PA e di servizi digitali per il cittadino secondo modelli e sistemi progettuali comuni.

Il progetto prevede interventi di miglioramento dei siti web istituzionali e la realizzazione di nuovi servizi digitali per il cittadino, integrando in un sistema amichevole e fruibile anche da persone con disabilità, la presentazione di istanze, la richiesta online di permessi (ad esempio per il transito in ZTL o per il parcheggio riservato ai disabili), la comunicazione interattiva e le segnalazioni agli uffici comunali.

La disponibilità del finanziamento, assieme a quello già approvato per la migrazione al cloud, consentirà di accelerare il lavoro di modernizzazione dei servizi comunali, avviato con razionalizzazione della rete informatica e con l’attivazione delle “piattaforme abilitanti” SPID, PagoPA e App IO.

Già da qualche tempo infatti, i cittadini possono effettuare online i pagamenti dovuti al Comune, e ricevono direttamente sull’app IO le notifiche degli avvisi di pagamento, che possono saldare anche direttamente da telefono cellulare.

Il sindaco Mastella e la consigliera delegata Mignone, nell’esprimere soddisfazione per la capacità progettuale dell’Ente e per questo ulteriore importante traguardo raggiunto, ringraziano il dirigente Verdicchio, il funzionario De Chenno e l’intero ufficio Transizione al Digitale per il lavoro svolto.

I complimenti di Aslimitaly

Fucci, dall’alto della sua esperienza e della sua spiccata capacità di osservare, afferma:

Alessandro Fucci

“Sento sempre parlare delle azioni politiche di Clemente Mastella, anche in sordina, anche senza troppi orpelli, perché la politica si fa così. Vorrei chiedere però agli altri sindaci del Sannio, che state facendo? Perché nessuno parla dei progetti del Pnrr, che avrebbero dovuto rilanciare un’area interna come la nostra, spesso dimenticata?”

E rincara la dose:

“Mi sento circondato da ciucci e presuntuosi, che vorrebbero cancellare il vecchio pe riproporre il nuovo.. ma quale nuovo, io non vedo proprio nulla di nuovo dalle azioni amministrative dei sindaci sanniti, anzi vedo solo un forte regresso e un’area, quella sannita, sempre più abbandonata. Menomale che c’è Mastella, solo così il Sannio avrà sempre una voce che conta!”

Fonte: sito comunale di Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui