Silvio Berlusconi: ok Manovra e ora riforma della Giustizia

Silvio Berlusconi promuova la Manovra del governo Maloni, e chiede una seria riforma della Giustizia.

“Considero questa Manovra la migliore possibile nelle condizioni date. La gravissima crisi legata ai costi dell’energia e delle materie prime richiedeva una risposta urgente e ci ha costretto a dedicare gran parte delle risorse disponibili per limitare gli effetti dei rincari”, dice il leader di Forza Italia. “Oltre a questo, nei prossimi mesi dovremo occuparci di altri temi fondamentali. Penso alla riforma della Giustizia, sulla quale il ministro Nordio ha dato indicazioni basate su una solida cultura garantista che è anche la nostra”.

“Abbiamo fatto ciò che abbiamo potuto per evitare una nuova fase recessiva, di inflazione e di disoccupazione, alla quale molte famiglie e molte imprese non avrebbero potuto resistere, dice il leader di Forza Italia a Repubblica. “Le questioni che abbiamo sollevato hanno trovato una risposta. Forse va messo a punto il metodo, dobbiamo abituarci a lavorare meglio insieme, evitando il rischio di scaricare sul Parlamento nodi irrisolti”, aggiunge. “Oggettivamente il tempo era molto poco e i problemi molto grandi”.

“Forza Italia, prosegue Berlusconi, ha condotto una battaglia per le misure in favore dei giovani e sulle pensioni minime per gli anziani. E’ un primo passo. Entro la legislatura rimane l’impegno di portare le pensioni minime a mille euro per tutti e alla totale defiscalizzazione e decontribuzione dei nuovi contratti a tempo indeterminato per i giovani”.

Da AslimItaly

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creando le giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. L'associazione nasce per tutelare il prossimo ed il debole, combattendo la vera malagiustizia: burocratizzazione, abusi bancari, sentenze inadeguate. Scriveteci: redazione@aslimitaly.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *