Home Cronaca UN’ESERCITO DI UN MILIONE DI UOMINI PER ZELENSKY, OBIETTIVO : RICONQUISTARE IL...

UN’ESERCITO DI UN MILIONE DI UOMINI PER ZELENSKY, OBIETTIVO : RICONQUISTARE IL SUD

214
0
epa10025800 Ukrainian President Volodymyr Zelensky attends his joint press conference with Prime Minister of Luxembourg Xavier Bettel after their meeting in Kyiv, Ukraine, 21 June 2022. Xavier Bettel arrived to Kyiv and met with President Zelensky and top Ukrainian officials, at a time when the country is pushing for EU membership. EPA/SERGEY DOLZHENKO

L’Ucraina sta raggruppando un milione di forze combattenti equipaggiate con armi occidentali per recuperare i territori meridionali occupati dalla Russia.

Lo ha annunciato il ministro della difesa di Kiev Oleksii Reznikov in un’intervista al Sunday Times. Affermando per il presidente Volodymyr Zelensky ha dato ordini di sviluppare piani per la liberazione delle zone costiere, considerate di vitale importanza per il Paese. “Comprendiamo che è politicamente necessario. Il presidente ha incaricato l’alto comando di sviluppare i piani, e lo stato maggiore comunicherà di cosa c’è bisogno”, ha spiegato Reznikov.

Zelensky: responsabili russi di attacco Donetsk saranno puniti –

 “Un attacco missilistico alla città di Chasiv Yar nella regione di Donetsk. Tutti coloro che danno ordini per tali raid, tutti coloro che li eseguono prendendo di mira le nostre città, le aree residenziali, uccidono in modo assolutamente deliberato. Dopo tali attacchi, non potranno dire di non sapere o di non aver capito. La punizione è inevitabile per ogni assassino russo.  Assolutamente tutti”. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un video messaggio sui social. “Proprio come per i nazisti – aggiunge – E non dovrebbero aspettarsi che il loro stato li protegga. La Russia sara’ la prima ad abbandonarli quando le circostanze politiche cambieranno”.

Fonte: TGCOM 24

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui