Covid, allarme Coldiretti: “Con l’aumento dei contagi vacanze di Natale a rischio per 10 milioni di italiani”

L’aumento dei contagi potrebbe mettere a rischio le vacanze di Natale di 10 milioni di italiani e una spesa di 4,1 miliardi solo per i turisti nazionali, di cui quasi un terzo destinato al cibo, tra souvenir e pranzi e cenoni in ristoranti e agriturismi. A lanciare l’allarme è la Coldiretti. A pagare il prezzo più salato sarebbero le strutture alberghiere, il settore alimentare e divertimenti per l’eventuale chiusura degli impianti da sci.

Con l’eventuale passaggio di molte Regioni in zona gialla il timore, spiega la Coldiretti, è anche che si possa verificare un forte rallentamento nelle prenotazioni e la cancellazione di molti eventi legati al Natale nelle località turistiche, a partire dai tradizionali mercatini che rappresentano per molte imprese una importante opportunità commerciale.

“A rischio c’è un tessuto produttivo già duramente provato – ricorda la Coldiretti – che contava di ripartire dopo un Natale 2020 segnato dal lockdown e il sostanziale azzeramento delle presenze turistiche nazionali ed estere”.

Da AslimItaly

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creando le giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. L'associazione nasce per tutelare il prossimo ed il debole, combattendo la vera malagiustizia: burocratizzazione, abusi bancari, sentenze inadeguate. Scriveteci: redazione@aslimitaly.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *