Home In Evidenza IL VOTO IN ITALIA: IL CENTRO SINISTRA PRENDE IL MEGLIO- Il big...

IL VOTO IN ITALIA: IL CENTRO SINISTRA PRENDE IL MEGLIO- Il big match nella Capitale

225
0

Il voto premia il centrosinistra che conquista al primo turno Milano, Bologna e Napoli con la conferma del sindaco uscente Beppe Sala e la vittoria a valanga dei candidati appoggiati insieme al Movimento 5 stelle: Matteo Lepore nel capoluogo emiliano e Gaetano Manfredi nel capoluogo partenopeo.

Lepore,Manfredi,Sala


Si va al ballottaggio a Torino dove il candidato del centrosinistra Stefano Lo Russo è avanti al candidato del centrodestra Paolo Damilano. Al centrodestra va solo la Regione Calabria con Roberto Occhiuto.

Occhiuto,nuovo governatore della Calabria

Aperta la partita di Roma dove al primo posto c’è il candidato del centrodestra Enrico Michetti che al ballottaggio sarà sfidato dal candidato del centrosinistra Roberto Gualtieri.

Nella partita della capitale peseranno molto le percentuali – intorno al 18% – ottenute dalla sindaca uscente Virginia Raggi (M5s) e dal leader di Azione ed ex ministro del governo Renzi, Carlo Calenda.

Quando ormai restano da scrutinare 115 sezioni su 2603 (2.488), Michetti (centrodestra) ha il 30,24% dei voti, Gualtieri (centrosinistra) il 27,01%, Carlo Calenda il 19,6% e Virginia Raggi (M5s) il 19,2%.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui