Home Benevento TELESE TERME(BN): CAPORASO ATTIVA LE CONSULTE TEMATICHE E DI QUARTIERE

TELESE TERME(BN): CAPORASO ATTIVA LE CONSULTE TEMATICHE E DI QUARTIERE

322
0

“Tutti Telese diventa una realtà”. L’amministrazione comunale ha portato a compimento il punto programmatico relativo al coinvolgimento popolare attraverso la redazione del Regolamento sulle Consulte Tematiche e di Quartiere permanenti. “Il raggiungimento di questo obiettivo è per noi motivo di soddisfazione e di orgoglio – dichiara il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso -. Quando parlavamo di trasparenza, coinvolgimento attivo e concreto dei cittadini, partecipazione, pensavamo anche a strumenti come le Consulte tematiche e di Quartiere. Riteniamo che nella nostra città ci sia un tessuto sociale attivo e propositivo – aggiunge il primo cittadino -, ricco di varie e qualificate competenze attento alle possibilità di crescita e di sviluppo del territorio e della comunità telesina e che perciò non vede l’ora di poter dare il proprio contributo”.  

Le Consulte sono organismi di partecipazione civica ai procedimenti decisionali degli organi di governo comunali, finalizzati non soltanto ad implementare l’effettività della trasparenza amministrativa, ma anche la qualità delle decisioni e la cultura della partecipazione civica alla vita democratica. Inoltre hanno il compito di favorire il collegamento diretto tra la popolazione e l’amministrazione comunale e viceversa.

Tali organismi svolgono funzioni consultive e propositive a supporto degli organi di governo del Comune di Telese Terme e sono composti di persone fisiche che siano residenti, domiciliate o aventi interessi professionali o culturali nel territorio comunale di Telese Terme.

Fonte Fremondoweb

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui