Benevento “Per i medici il vaccino è un obbligo e a Benevento, per fortuna, c’è stata un’adesione di massa e ci sono pochissimi casi di colleghi no vax”.
Così il Presidente dell’ordine dei medici di Benevento Giovanni Pietro Ianniello sulla campagna vaccinale che ha ottenuto una grande adesione anche tra i camici bianchi.

Nel Sannio dunque la situazione è sotto controllo e il numero uno dell’ordine dei medici sgombra il campo dagli equivoci e dalle polemiche che si sono susseguite negli ultimi giorni.

“In provincia di Benevento la quasi totalità degli iscritti all’ordine ha assolto all’obbligo vaccinale, chi non lo ha fatto è o perché presentava patologie concomitanti o per aver avuto il covid e quindi necessitava di un lasso di tempo maggiore. In generale però la risposta dei medici è stata alta. Non abbiamo ad oggi segnalazioni di medici non vaccinati da parte dell’Asl, e ribadisco che la procedura prevede che sia l’Asl a comunicare la scelta ai datori di lavoro e contemporaneamente all’ordine.

Sono poi i datori di lavoro, a loro volta, a comunicarci le opzioni che hanno intenzione di mettere in campo per far consentire a questi colleghi, non vaccinati o non vaccinabili, di proseguire il proprio lavoro. La sospensione, infatti, non è obbligatoria per tutto, ma riguarda le attività che si svolgono a contatto con altre le persone”.

E dunque il Presidente Ianniello rincara la dose “Inutile lanciare un appello perchè il vaccino per i medici è un obbligo. Può evitare solo chi ha conclamate patologie espressamente indicate dalla società italiana di medicina generale”.

Più in generale sull’andamento della pandemia, invece, riflette: “Purtroppo si è diffusa la visione di un liberi tutti e praticamente dovunque non sono rispettate le norme sul distanziamento, ci sono diverse folle, c’è poco utilizzo delle mascherine soprattutto tra i giovani. Insomma c’è una situazione di rilassamento generalizzata. Capisco anche le forze dell’ordine – prosegue – perchè è impossibile in questa situazioni garantire adeguati controlli e questo potrebbe creare numerosi problemi soprattutto in vista della ripresa delle attività produttive e delle attività didattiche. Insomma- conclude – un po’ di preoccupazione c’è e nelle prime due settimane di settembre potremo avere un quadro più chiaro”

Fonte Ottopagine

Da AslimItaly

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creando le giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. L'associazione nasce per tutelare il prossimo ed il debole, combattendo la vera malagiustizia: burocratizzazione, abusi bancari, sentenze inadeguate. Scriveteci: redazione@aslimitaly.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *