Home In Evidenza Draghi: “Condivido il concetto alla base del reddito di cittadinanza .”

Draghi: “Condivido il concetto alla base del reddito di cittadinanza .”

256
0

Per dire se il reddito di cittadinanza verrà riformato “è troppo presto”, ma il concetto che c’è alla base del provvedimento “io lo condivido in pieno”. A chiarirlo è il premier Mario Draghi, il quale spiega quindi che per l’economia italiana “le cose vanno bene, e si spera che vadano anche meglio”. Ma lancia un appello agli italiani: “Perché vadano meglio vaccinatevi e rispettate le regole”.

“Grazie ai ministri, servirà ancora più determinazione” – Incontrando i cronisti a Palazzo Chigi prima della pausa di Ferragosto, il presidente del Consiglio sottolinea di aver “ringraziato i ministri per il lavoro e la determinazione avuta in questi sei mesi di governo, nel disegnare e attuare l’agenda. Mentre ci avviamo tutti per prenderci queste due settimane di vacanza, il pensiero che bisogna tener chiaro è che tra due settimane ci vuole la stessa determinazione, se non maggiore, per affrontare sfide e problemi e dare risposte a problemi urgenti e gravi”. 

“Dobbiamo fare di tutto contro il Covid” – Draghi sottolinea ancora l’impegno che occorre per contrastare il Covid e spiega: “Cosa temere di più nei mesi a venire? Dobbiamo essere sicuri di aver fatto di tutto per evitare che la pandemia si aggravi: che basti o non non lo sappiamo. Tutto viene fatto sulla base delle evidenze e dei dati di oggi”. 

“Orizzonte del governo nelle mani del Parlamento” – A chi gli chiede se il suo esecutivo arriverà al 2023, fine della legislatura, Draghi chiarisce che “l’orizzonte di questo governo è nelle mani del Parlamento. Io non posso esprimere orizzonti, vedute”. 

“Non c’è conflitto con i partiti, contano i risultati” – Il presidente del Consiglio affronta poi il tema del rapporto con i partiti e spiega: “Non ci sono lati scuri o lati chiari, quello che conta sono i risultati e i partiti portano risultati, non è che loro hanno in mente obiettivi diversi. Non esiste contrapposizione tra questo governo, il presidente del Consiglio e i partiti. Questo governo vive perché c’è il Parlamento”.  

“Agire sulla sicurezza del lavoro, la situazione è inaccettabile” – Draghi affronta anche il tema della sicurezza sul lavoro e dice: “Ci sono tanti problemi che riguardano il lavoro, c’è stata una riunione con il ministro, c’è una cosa che sta a cuore a tutti noi e a me in particolare: cercare di fare qualcosa per migliorare la situazione inaccettabile sul piano della sicurezza sul lavoro”. Poi aggiunge: “Voglio rivolgere un pensiero affettuoso e commosso a tutti coloro che volevano bene a Laila El Harim. Due mesi fa era la D’Orazio, e così via ogni giorno. E’ stato fatto molto ma ancora di più c’è da fare”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui