Home Benevento Venerdì 9 luglio: forum dei giovani sanniti, prima assemblea-La politica che si...

Venerdì 9 luglio: forum dei giovani sanniti, prima assemblea-La politica che si rinnova-

277
0
Benevento

Venerdì 9 luglio alle ore 10, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, si terrà la prima seduta dell’Assemblea del Forum dei Giovani di Benevento. A darne notizia è l’assessora alle Politiche giovanili, Carmen Coppola.

L’Assemblea, che sarà presieduta dal sindaco Clemente Mastella (o da un suo delegato), provvederà alla nomina del presidente. Toccherà poi a quest’ultimo, nella seduta successiva, la nomina del vicepresidente e del segretario dell’Assemblea.

“E’ la prima volta – spiega l’assessora alle Politiche giovanili, Carmen Coppola -che al Comune di Benevento si insedia una rappresentanza istituzionale del mondo giovanile. Si tratta, dunque, di un deciso passo in avanti nella direzione del concreto coinvolgimento del mondo giovanile nella vita dell’Ente. Il Forum avrà infatti la possibilità di avanzare proposte ed idee agli organi istituzionali concretizzando in questo modo una partecipazione attiva del mondo giovanile nella vita sociale, culturale e amministrativa del città. In definitiva i giovani avranno finalmente la possibilità di esprimersi e di agire su problemi che li riguardano, formandoli alla vita democratica e alla gestione della vita della comunità”.

Di seguito i componenti dell’Assemblea del Forum dei Giovani eletti lo scorso 26 giugno:

BUONAGURO Emanuele, CAVALLI Luca, COPPOLA Vincenzo, D’ADDIO Tiziano, DESIDERIO Fausto, FRANCO Giuseppe, GOGLIA Giovanni, GRASSO Pier Giorgio, IANNACCONE Dario, LETIZIO Francesco, MASTRULLO Salvatore, PAGLIUCA Bernardino, PANNELLA Sara, PASQUARIELLO Vincenzo, PETRIGNANI Giuseppe, PROFETA Niccolò, RAMPONE Clauco, ROSSI Alfredo, RUSSO Gabriele, VESCE Fabio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui