Cure termali per gli anziani di Benevento con trasporto gratuito a Telese

Organizzate dal settore politiche sociali del Comune di Benevento

Cure termali per gli anziani di Benevento, con trasporto gratuito. Ad annunciarlo il sindaco Clemente Mastella e l’Assessore alle Politiche Sociali Luigi Ambrosone.
L’intervento è in collaborazione con l’Impresa A. Minieri S.p.A. titolare degli stabilimenti termali di Telese Terme (BN), e prevede un soggiorno per cure termali con trasporto gratuito.
Possono usufruire di questo servizio gli anziani residenti nel comune di Benevento, che abbiano compiuto il 65° anno di età, che siano autosufficienti ed in condizioni di viaggiare autonomamente.

I cittadini interessati possono effettuare, in regime convenzionato, fanghi, bagni caldi e freddi, idromassaggi, cure inalatorie, ventilazioni polmonari e insufflazioni endotimpaniche, inoltre massaggi ed altre terapie complementari non convenzionate.

La convenzione con il S.S.N. dà diritto, su prescrizione del medico di famiglia e con il solo pagamento del ticket sanitario, ad un ciclo di cure termali all’anno. Per le cosiddette “categorie protette”: invalidi di guerra, di servizio, del lavoro e civili (invalidità superiore ai due terzi), la legge prevede la possibilità del doppio ciclo di cura annuale.

Il periodo di cura sarà articolato su 12 giorni consecutivi escluse le domeniche.

I servizi offerti prevedono:

– supporto informativo per l’avviamento alle cure e accettazione amministrativa in loco;

– trasporto gratuito in pullman A/R presso le Terme di Telese;

– visita medica gratuita propedeutica all’effettuazione delle cure;

– controllo medico ed infermieristico gratuito a richiesta durante il ciclo di cura;

– cura idropinica gratuita; – integrazione idromassaggio gratuita per chi effettua un ciclo di fanghi+bagni.

Fonte Ottopagine

Da AslimItaly

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creando le giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. L'associazione nasce per tutelare il prossimo ed il debole, combattendo la vera malagiustizia: burocratizzazione, abusi bancari, sentenze inadeguate. Scriveteci: redazione@aslimitaly.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *