Home Politica Pd, Letta: “Avvicinamento con il M5s per un’alleanza. Salvini? Decida se dentro...

Pd, Letta: “Avvicinamento con il M5s per un’alleanza. Salvini? Decida se dentro o fuori dal governo”

267
0
LETTA

Con Conte “ci sentiamo spesso. Con i 5 stelle abbiamo governato insieme e abbiamo due anni di tempo in vista delle elezioni 2023 per fare un percorso di avvicinamento, con il Pd che costruisce un centrosinistra nuovo e allargato”. Lo ha detto il segretario del Partito democratico, Enrico Letta, aggiungendo che “Conte assume la leadership del M5s e noi facciamo un lavoro nostro, sono due forze che in vista delle elezioni si avvicineranno per fare un’alleanza“.

Gratitudine a Conte – Letta ha riconosciuto, parlando a “Mezz’ora in più” su Rai 3, il lavoro fatto dall’ex premier: “Conte ha fatto al scelta di guidare e trasformare i 5 stelle, è una scelta di cui bisogna essere grati”, ha detto. E sull’ipotesi di un Conte federatore del centrosinistra ha aggiunto: “In verità non è mai successo, ha guidato un governo e lo ha fatto bene, con lui abbiamo collaborato e collaborato bene”. 

Avvertimento alla Lega – Diverso invece il tono utilizzato nei confronti di Matteo Salvini e della Lega. “Se la Lega non vuole stare al
governo non stia al governo. Io spero che non succeda, ma mi stupisce che oggi Salvini sta partecipando a una raccolta firme contro il coprifuoco che il governo, di cui lui fa parte, ha deciso”. 

Fonte tg com 24

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui