Home Cronaca ASTRAZENECA E J&J: E ADESSO, A CHI TOCCANO?

ASTRAZENECA E J&J: E ADESSO, A CHI TOCCANO?

554
0
una dose

Fonte episodio sky tg 24

Atrazeneca e J&J , e adesso?

“E’ verosimile che” sul vaccino Johnson&Johnson “venga messo un limite di età similare a quello di Astrazeneca, visto che le complicanze si sono osservate in soggetti giovani, ma si tratta di complicanze rarissime e sproporzionate rispetto al vantaggio che offre il vaccino, soprattutto per i soggetti sopra i 50-60 anni”.

Sileri, sottosegretario alla Salute

Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ai microfoni della trasmissione ‘L’Italia s’è desta’ su Radio Cusano. “Oltre alle 8 milioni di dosi previste ad aprile ne arriveranno altre” precisa Sileri. Per quanto riguarda J&J “il numero di dosi in arrivo ad aprile è basso in questo momento poco altereranno il piano vaccinale visto che ne arriveranno di più da Pfizer”. “E’ chiaro che auspichiamo che Ema si pronunci presto e che le dosi di J&J vengano sbloccate il prima possibile. Non credo che questo ostacolerà il processo di vaccinazione”, conclude Sileri.

Anche su queste dichiarazioni abbiamo necessità di esprime le nostre perplessità.

Le persone hanno:

ascoltato tg, letto giornali, consultato social, fatte “autodiagnosi” e cose del genere per capire o almeno provare a farlo, quanto ci fosse di riscontrabile nel caso “Astrazeneca”.

Vi assicuro, che non hanno capito niente.

E quanto affermo è testimoniato dalle centinaia di persone che arrivano ai centri vaccinali e quando scoprono che è disponibile solo Astrazeneca, rinunciano e vanno via.

Perchè accade?

Ve lo spieghiamo noi:

la comunicazione ufficiale, ha cambiato circa 3 versioni e altrettante fasce d’età consone alla somministrazione del vaccino di cui sopra.

Con che spirito chi si presenta alla convocazione, dovrebbe iniettarselo?

Al di là di ciò, il rapporto beneficio/rischio vince 10-0 a tavolino, quindi nessun dubbio a riguardo.

Però sarebbe interessante e oltremodo fruttuoso, che il messaggio sia UNO, chiaro, preciso e soprattutto, definitivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui