COVID ALTO ADIGE, RIAPRONO I NEGOZI DOPO 6 SETTIMANE

In Alto Adige, dopo una chiusura di sei settimane a causa del lockdown, il terzo in meno di un anno per un totale di cinque mesi di chiusura, oggi i negozi hanno riaperto.

L’apertura degli esercizi commerciali sara’ consentita dal lunedì al venerdì fino alle ore 18.

Questa mattina non tutti i negozi hanno rialzato la serranda.

L’AGI, lungo via Portici, la caratteristica strada del commercio in pieno centro a Bolzano, ha contato una decina di negozi chiusi. Serrande abbassate, vetrine spoglie oppure coperte da cartoni e teloni di cellophane, cartelli ‘affittasi’ o ‘vendesi’, la crisi causata dalla pandemia di coronavirus anche nel benestante capoluogo altoatesino ormai e’ molto forte.

Le attività che sembrano ancora sopravvivere sono quelle a gestione familiare e quelle che non hanno dipendenti.

Gli esercenti che sapevano di riaprire oggi, in particolare le grandi catene, da alcuni giorni hanno allestito le vetrine esponendo i capi nuovi.

Da AslimItaly

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creando le giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. L'associazione nasce per tutelare il prossimo ed il debole, combattendo la vera malagiustizia: burocratizzazione, abusi bancari, sentenze inadeguate. Scriveteci: redazione@aslimitaly.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *