Scuola: Mastella, vaccinare subito prof e prolungare chiusura a luglio

Redazione, 8 gennaio 2021 – Vaccinare subito alunni e insegnanti e personale scolastico e prolungare la scuola anche nel periodo estivo per consentire ai ragazzi e ai bambini di recuperare la miriade di ore e lezioni perse.

E’ la proposta lanciata dal sindaco di Benevento Clemente Mastella.

“Io credo sia giusto – scrive Mastella sulla sua pagina fb – vaccinare insegnanti e personale scolastico in modo prioritario, così come sia importante, ai fini pedagogici, allungare l’anno scolastico a luglio. Il recupero è un pò come quello della mia giovinezza dove c’erano i ‘rimandati’ che erano costretti a studiare nel periodo estivo. La cosa può ripetersi e non la ritengo eccessiva né anomala. In situazioni straordinarie non debbono esserci tabù o preclusioni. Questa può essere la siloniana ‘uscita di sicurezza’. Per realizzarla – conclude il sindaco di Benevento – occorrerà che tutte le agenzie educative collaborino tra loro: scuola, famiglia, istituzioni comunali. Noi, se sarà, ci saremo” .

Da AslimItaly

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creando le giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. L'associazione nasce per tutelare il prossimo ed il debole, combattendo la vera malagiustizia: burocratizzazione, abusi bancari, sentenze inadeguate. Scriveteci: redazione@aslimitaly.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *