Home Politica Renzi:se questa è la maggioranza,meglio stare in opposizione

Renzi:se questa è la maggioranza,meglio stare in opposizione

365
0

Redazione 31 Dicembre 2020

Mentre Conte svia il discorso sui contagi del Covid,non presentandosi in aula per l’ultimo voto alla legge di bilancio,il leader di IV, così risponde alle domande di Emilia Patta del sole 24ore:

Senatore Renzi, veniamo subito al punto. Tutta Italia si sta chiedendo che cosa ha davvero in mente. Punta a un Conte ter o pensa che l’attuale premier non sia in grado di fare sintesi e quindi sarebbe meglio sostituirlo?
“Non ci sono retroscena, non ci sono dietrologie: l’Italia ha una mole incredibile di soldi da spendere. Io voglio solo capire come li spendiamo. Perché se devono essere sprecati in quello che Draghi chiama “cattivo debito”, lo facciano senza di noi. Sono stato partner per mandare a casa Salvini e per prendere i soldi in Europa: non sarò complice del più grave spreco di denaro pubblico. Sono per spenderli tutti e spenderli bene: ma se qualcuno vuole spenderli male lo faccia senza di noi. Semplice, no? Quanto al Conte ter, non è un problema di formule: il problema è dove portiamo l’Italia nei prossimi 20 anni.”

Il Senatore Renzi, è intenzionato a non rimanere in maggioranza se non si prende una decisione concreta su Mes e Recovery Fund.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui