Isola d’Elba:da “Covid free” a lock down forzato

Redazione, 25 Dicembre 2020

Dopo aver retto molto bene alla prima ondata di Covid, tanto da venir definita “isola free”, l’Elba si ritrova adesso a gestire una grave emergenza sanitaria.

Il trend giornaliero presenta 25/30 casi al giorno, molti per una popolazione di circa 32000 persone.L’emergenza ha portato alla chiusura delle scuole, prima a Novembre, poi il 21 dicembre ,serrata totale per tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sull’isola.

Si registrano difficoltà importanti a sottoporsi al tampone sia nella struttura ospedaliera, con distaccamento presso il piazzale a San Martino, sia nelle strutture private. A tal proposito in questi giorni viene richiesto alla regione Toscana uno screening di massa, molto difficilmente attuabile. Sulla media di 200 tamponi si evidenziano circa 24 positivi.

La situazione resta preoccupante e in continua evoluzione.

Da AslimItaly

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creando le giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. L'associazione nasce per tutelare il prossimo ed il debole, combattendo la vera malagiustizia: burocratizzazione, abusi bancari, sentenze inadeguate. Scriveteci: redazione@aslimitaly.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *