Sequestrati dalla Guardia di Finanza di Macerata oltre 5mila prodotti contraffatti e non rispondenti alle normative CE.

Nove persone originarie del Senegal e del Bangladesh sono state segnalate sia alla Camera di Commercio che al Sindaco di Porto Recanati per l’irrogazione delle sanzioni previste.

In due casi i Finanzieri hanno constatato l’omessa installazione del misuratore fiscale da parte dei commercianti ambulanti.
L’operazione rientra nell’ambito di un più esteso e dettagliato piano di interventi, predisposto dal Comando Provinciale di Macerata su tutto il territorio della provincia diretto alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti, in particolare modo contro il settore dell’abusivismo commerciale e sicurezza dei prodotti per i consumatori.
Al centro dell’attenzione dei militari della Tenenza di Porto Recanati le zone adiacenti il lungomare dove sono stati individuati i nove extracomunitari che vendevano oggetti senza alcuna autorizzazione.
Inoltre è stato anche accertato che la merce posta in vendita era carente delle minime indicazioni previste dal Codice al Consumo e quindi potenzialmente pericolosa e/o difettosa.

Sventato quindi il commercio di ben 5000 prodotti illeciti . Un plauso alle Fiamme Gialle!

(Fonte:ANSA)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *