La donna è stata accoltellata all’addome dal marito, Pasquale Piersanti, nel tardo pomeriggio di ieri al culmine di una lite. Si è spenta all’ospedale Molinette di Torino nelle prime ore di questa mattina. Troppo gravi le ferite riportate, non c’è stato nulla da fare.
Fernanda Di Nuzzo, 61 anni, era stata trasportata in ospedale in condizioni disperate con shock emorragico per la grave perdita di sangue. Sottoposta a un lungo intervento chirurgico, i medici le hanno asportato la milza in un estremo tentativo di salvarle la vita.
Sono sconosciute le cause che hanno portato alla tremenda lite tra i due coniugi, scoppiata intorno alle 18,30 di ieri davanti agli occhi della figlia 24enne disabile. Il marito, in preda all’ira, avrebbe afferrato un coltello da cucina per poi accanirsi contro la moglie. La donna ha aperto la porta di casa e ha tentato di fuggire salendo alcune rampe di scale del condominio di via Moncalieri 47, per chiedere aiuto. Poi si è accasciata sulla scale, in un lago di sangue.
A chiamare i soccorsi sarebbe stata proprio la figlia alcuni minuti dopo, poi un’altra chiamata ai soccorsi da parte di una vicina di casa. Ma è stato troppo tardi. Ora l’uomo dovrà rispondere dell’accusa di femminicidio.
Non si fermano i femminicidi, e anche questa tragedia è stata consumata in ambito familiare.
Dona Vita Libertà.
(Fonte: La Stampa)

