Home DIRITTO Una professione che è una vocazione: l’Avvocato

Una professione che è una vocazione: l’Avvocato

234
0

Shakespeare in Riccardo III ne parlava male(e di chi non lo faceva?), ma di certo, al giorno d’oggi, non se può fare a meno qualora si presenti la necessità.

L’avvocato, questa figura che è antica come il tempo, che grazie al suo lavoro aiuta a risolvere le “discussioni” tra gli uomini.

Non considerate in maniera negativa questo “personaggio”, anzi. Così come vi possono essere medici buoni o maldestri, così capita con gli avvocati. Se avete la fortuna di essere patrocinati da un serio professionista della Legge, ogni centesimo è speso bene. Vi ascolta, è per voi più che un normale confessore ecclesiastico, e, ancor di più di un prelato, non vi giudica, ma vi assiste, vi comprende, cerca di darvi la possibilità di superare quello che sicuramente per voi non è un buon momento. Perché diciamocelo apertamente, quando tra gli esseri umani vengono a crearsi situazioni di “discordia”, è all’ avvocato, o meglio, di questi tempi, al suo intero studio che facciamo riferimento per far valere i nostri diritti.

Questo articolo non è una “pubblicità” per la categoria, ma nasce dall’esperienza personale di aver avuto la necessità di far valere le proprie istanze in seguito a torti ricevuti.

Nella mia esperienza personale posso dire di aver trovato professionalità, ma non solo, anche “umanità” nello studio del Avv. Dott. Angelo Leone. Accolto e ascoltato con serietà da uno staff preparatissimo al quale ho potuto confidare le mie disavventure fin nei minimi particolari, incoraggiato da quella “vis” che raramente ho visto nelle persone quando svolgono il proprio compito.

Ripeto, non è mia intenzione fare pubblicità, ma testimoniare, come in questa Italia dove vige l’inerzia e l’inettitudine nella Giustizia, è proprio grazie all’ Avv. Angelo Leone e al suo staff che troverete i mezzi e le persone per difendervi dal male. Solitamente si usa il simbolo della bilancia per rappresentare l’equitas nel diritto, ma in questo caso io farei riferimento più a uno scudo. Davvero.

Detto questo, che è poco, credetemi, ma tanto, per il mio sentire personale, ringrazio l’Avv. Angelo Leone, il suo staff, e anche il Dott. Alessandro Fucci che ha avuto( come suo solito) l’intelligenza e la saggezza di farmi patrocinare proprio per un gravissimo torto subito.

Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui