Home politichesociali Reddito alimentare 2024: dove e come chiedere

Reddito alimentare 2024: dove e come chiedere

29
0

L’iniziativa è rivolta a persone in estrema povertà e consiste nella distribuzione gratuita, anche tramite gli enti del Terzo Settore, di prodotti alimentari invenduti dei negozi della distribuzione alimentare. Sta per partire la sperimentazione a Genova, Firenze, Napoli e Palermo: si possono già presentare i progetti.

Parte il reddito alimentare: è stato pubblicato l’avviso con le istruzioni rivolte ai comuni e agli enti interessati, che potranno presentare i progetti in merito entro il 31 marzo.

I COMUNI INTERESSATI

  • L’avviso è rivolto ai Comuni capoluogo delle Città Metropolitane di Genova, Firenze, Napoli e Palermo. Le proposte progettuali devono essere presentate entro le ore 13.00 del 31 marzo 2024. Lo si legge sul sito del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali .
  • Questi progetti sono una prima sperimentazione della misura rivolta alle persone in condizione di grave povertà: consiste nella distribuzione gratuita, anche tramite gli enti del Terzo Settore, di prodotti alimentari invenduti dei negozi della distribuzione alimentare.
  • Ecco una buona iniziativa lodevole, anche se molto ancora c’è da fare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui