Home Cronaca Vittima di raggiro dalla “finta” innamorata, salvato prima di gesto estremo

Vittima di raggiro dalla “finta” innamorata, salvato prima di gesto estremo

84
0

La “fidanzata” ha minacciato di rompere la relazione e lui ha tentato il suicidio ma fortunatamente è stato salvato dai poliziotti che hanno poi scoperto il tentativo di truffa.

Durante la notte tra giovedì e venerdì, una volante della Polizia è intervenuta nel parcheggio vicino ad un distributore di carburante della Riviera Berica, dove era stata segnalata la presenza di un uomo con intenti suicidi. Arrivati sul posto i poliziotti hanno ricevuto lo sfogo di un uomo padovano che ha ammesso di essere terribilmente depresso ed avvilito, tanto da pensare di farla finita, perché quella che riteneva essere la sua fidanzata, le aveva chiesto dei regali che lui non riusciva a procurare a causa delle momentanee ristrettezze economiche. La ragazza pretendeva un costoso telefono cellulare e del denaro contante necessario (a suo dire) per sottoporsi a cure mediche improrogabili.

L’uomo ha confessato agli agenti che, nel corso del tempo, aveva fatto tantissimi regali alla giovane fidanzata (una 26enne romena che lui stesso ammetteva svolgere attività di prostituzione), sia in contanti (per circa 15mila euro) sia con altri oggetti di valore. Non riusciva però a soddisfare l’ultimo desiderio della giovane, tanto che questa le aveva prospettato di chiudere la loro relazione per sempre.

I poliziotti vista la situazione hanno richiesto l’ausilio di personale specializzato del Suem 118(Servizio di Urgenza ed Emergenza Medica) e fortemente insospettiti dal racconto riguardo tale vicenda, hanno identificato la giovane ragazza romena, accertando che non aveva alcun particolare problema di salute tale da aver bisogno di cure mediche. Era pertanto chiaro che la richiesta fosse del tutto una menzogna, al fine di convincere l’uomo a darle ulteriore denaro ed altri costosi regali. Per tale motivo, la donna è stata denunciata per il reato di tentata truffa.

Ma dico io, carissimo padovano aspirante suicida d’amore, chi te lo fa fare? Samuel Butler disse: “E’ meglio aver amato e aver perduto l’amore che non aver amato affatto”. Posso ammettere che tu ti sia innamorato di una bella ragazza che esercita anche il mestiere più antico del mondo, ok. Ma farti prendere per i fondelli, cosi, nel 2023? Ci sono tante tantissime brave ragazze, belle e non, magari dolcissime, affettuose, comprensive, con tutte quelle meravigliose qualità che un sognatore romantico può cercare e trovare. Ti consiglio di essere più avveduto quando incontrerai una ragazza, una donna che reputi sia la tua anima gemella. Credi sempre nell’Amore, comunque, in quel meraviglioso pazzo sentimento, ma con “riserva di legge”(!), non si sa mai.

Attento alla curva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui