Home Cronaca Bang Bang da Bruxelles a Las Vegas

Bang Bang da Bruxelles a Las Vegas

64
0

Una volta ho sentito uno dell’associazione nazionale fucili americana dire:” non sono le armi a uccidere, sono le persone”.

Sparatoria in centro a Bruxelles, quattro feriti. Scartata la pista terroristica.

Il fatto è avvenuto lungo Avenue de la Toison d’Or, coinvolto anche un assistente parlamentare.

Sono quattro le persone rimaste ferite in una sparatoria avvenuta poco dopo le 19:30 lungo Avenue de la Toison d’Or a Bruxelles. Tra i feriti, di cui uno si trova in gravissime condizioni, c’è anche un assistente parlamentare del PPE. Lo stato dell’assistente “non è ritenuto critico”, fa sapere sulla piattaforma di Musk,” X” l’eurodeputato svedese Tomas Tobé. All’origine della sparatoria, secondo quanto riferito dalla polizia, dalle prime informazioni raccolte emerge l’ipotesi di un regolamento di conti tra bande criminali. Per il momento viene esclusa la pista terroristica. La zona è stata perimetrata immediatamente e le autorità locali si stanno recando sul posto. La polizia non ha ancora dato dettagli sulla dinamica dei fatti.

Via a Las Vegas

Attorno alle ore 12 di oggi (21 italiane) la polizia di Las Vegas è intervenuta per diverse segnalazioni di una sparatoria all’interno dell’Università locale. Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza causato dal libero accesso alle armi, peraltro in uno stato che era già diventato tristemente famoso circa 6 anni fa per la sparatoria ad un festival musicale che causò 850 feriti e 61 morti. Restano ignote le ragioni dietro la sparatoria all’università di Las Vegas, mentre risulta che l’intervento delle forze dell’ordine stia ancora andando avanti, ma probabilmente solo al fine di confermare l’effettiva sicurezza dell’area. I primi spari, infatti, si sono sentiti attorno alle ore 12 e dopo i primi frenetici momenti, risulta che l’assaltatore sia stato neutralizzato a morte  dalla polizia. Tuttavia, si suppone che dietro la sparatoria nell’università di Las Vegas potrebbero nascondersi due persone, dato che la polizia ha risposto ad una seconda segnalazione circa una ventina di minuti dopo. Il campus, comunque, è stato evacuato e messo in sicurezza, ma rimane incertezza sul numero di vittime e feriti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui