Caserta e Benevento: come si sono comportate durante le Primarie del Pd

Sono stati 8108 i casertani che oggi si sono recati nei seggi della provincia di Caserta per scegliere il nuovo segretario nazionale del Partito democratico tra Stefano Bonaccini ed Elly Schelin.

Secondo i dati raccolti dalla commissione provinciale per il congresso, il 66,7% dei voti sono stati espressi a favore del governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini (sostenuto dal gruppo della eurodeputata Pina Picierno e del deputato Stefano Graziano) a fronte del 33,3% raccolto dalla deputata Schlein, sostenuta dal tutto il gruppo di Articolo Uno. 

Nel Sannio invece:

Partecipazione significativa ma quasi dimezzata rispetto al 2019, con Stefano Bonaccini nettamente avanti a Elly Schlein, ma in calo rispetto al voto degli iscritti. In 9.594 si sono recati nei 55 seggi allestiti in provincia. Il governatore emiliano sostenuto dal gruppo dirigente sannita e dal consigliere regionale Mino Mortaruolo si è imposto in provincia lasciando alla sfidante qualche isolata vittoria di tappa.

Da AslimItaly

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creando le giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. L'associazione nasce per tutelare il prossimo ed il debole, combattendo la vera malagiustizia: burocratizzazione, abusi bancari, sentenze inadeguate. Scriveteci: redazione@aslimitaly.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *