Hanno superato la soglia dei 16.000 morti i terremoti che hanno colpito il sud della Turchia provocando morte e distruzione anche nel nord della Siria. In Turchia sono almeno 62.914 le persone rimaste ferite e 12.391 le vittime accertate.

Intanto, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha deciso di bloccare Twitter dopo le critiche sulla lentezza nel raggiungere alcune delle aree colpite. “Inizialmente ci sono stati problemi negli aeroporti e sulle strade – ha ammesso -, ma oggi le cose stanno diventando più facili. Abbiamo mobilitato tutte le nostre risorse – ha detto, in visita nei luoghi colpiti dal sisma -. Lo Stato sta facendo il suo lavoro”. Continuano anche ad essere ritrovate fortunatamente persone vive tra le macerie. I vigili del fuoco italiani hanno estratto vivi due ragazzi.

Fonte: Sky TG24

Da AslimItaly

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creando le giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. L'associazione nasce per tutelare il prossimo ed il debole, combattendo la vera malagiustizia: burocratizzazione, abusi bancari, sentenze inadeguate. Scriveteci: redazione@aslimitaly.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *