Home In Evidenza Elezioni Maddaloni: Petrone l’anti De Filippo? E Santangelo rimane, o se ne...

Elezioni Maddaloni: Petrone l’anti De Filippo? E Santangelo rimane, o se ne va?

185
0

Claudio Petrone potrebbe essere il prossimo candidato a sindaco del Partito democratico alle elezioni amministrative di Maddaloni del prossimo anno.

Il preside del Villaggio dei Ragazzi, supportato dal neo deputato Stefano Graziano e da Gaetano Pascarella, sta lavorando per diventare il collante del centrosinistra (tirandosi dentro anche l’ex sindaco Antonio Cerreto), seppur la partita sembra tutt’altro che facile.

Soprattutto elettoralmente. Il sindaco uscente Andrea De Filippo dovrebbe avere al suo fianco, quasi interamente, la squadra che lo ha sostenuto alle precedente elezioni (solo il gruppo di Fratelli d’Italia si è scattato). E, soprattutto, dovrebbe vedere garantito l’appoggio del consigliere regionale Vincenzo Santangelo e, conseguentemente, di Italia Viva. Del resto, l’imprenditore, fino ad oggi, non ha mai fatto mancare la sua vicinanza al sindaco De Filippo e potrebbe portargli in dote anche l’ex candidato a sindaco del 2018 Angelo Campolattano.

L’unica difficoltà potrebbe sorgere se, attorno a De Filippo, si decidesse di creare una coalizione ‘marcatamente’ di centrodestra, coi simboli dei partiti in bella vista: in questo caso, infatti, ci potrebbe essere qualche riflessione da compiere nel gruppo dei renziani che, fino ad oggi, hanno mantenuto sempre una certa distanza con Fratelli d’Italia e Lega.

Caserta News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui