Home CAMPANIA Maddaloni, Cortese interviene sulla Cabina di Regia

Maddaloni, Cortese interviene sulla Cabina di Regia

357
0

“Nei giorni scorsi ho dovuto constatare che sono state sollevate una serie di lamentele, da parte di molti consiglieri, sull’attività sin qui svolta dalla Cabina di Regia e, in generale, sul modo di gestire la stessa.
Nel sottolineare che il dissenso, così come espresso, è assolutamente legittimo, credo che l’unico mezzo a nostra disposizione per evitare sterili polemiche fini a sé stesse e non foriere di sviluppo e crescita per la Comunità, sia argomentare tutte le critiche con esempi e dati sostanziali.
Vorrei, prima di tutto, precisare che, chi critica, dovrebbe innanzitutto approfondire il ruolo, la mission della Cabina di regia, che svolge attività di indicazione programmatica: non certo una funzione produttiva ed esecutiva di progetti.
Personalmente, posso ritenermi soddisfatto di quanto è stato fatto finora: infatti, nel corso delle prime riunioni dell’organo, sono state prima di tutto individuate e validate, da parte dei consiglieri, tutte le principali priorità su cui intervenire per migliorare il nostro contesto.
Alla luce delle esigenze emerse, sono state analizzate e selezionate tutte le opportunità di volta in volta fornite dai bandi in uscita, in modo da creare un allineamento tra domanda e offerta. Ed infatti, ad oggi, il Comune di Maddaloni ha partecipato a ben 22 bandi e, presumibilmente entro il 2023, avrà accesso ad un totale di circa 60 bandi.
E’ evidente, in ogni caso, che, in qualità di Presidente della Cabina di regia, sono aperto e disponibile a proposte costruttive e suggerimenti migliorativi che possono essere apportati in questa fase embrionale.
L’impegno che intendo prendere sarà l’implementazione di una attività, ancora più capillare di comunicazione ma colgo già l’occasione per anticipare che, entro la metà di giugno, si svolgerà una grande manifestazione pubblica in occasione della quale verrà portata a conoscenza della cittadinanza l’attività svolta dalla Cabina di Regia.
Da parte mia ribadisco totale apertura e disponibilità ad accogliere nuove istanze, certamente supportate da un minimo di progettualità, certo che, insieme, concretizzeremo questo processo per trasformarlo in un momento di crescita e sviluppo per il nostro territorio.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui